La Storia

Caffettino è un progetto che nasce nel 2010, con il rilevamento di una piccola caffetteria a Poggiardo (Le). Grazie all’esperienza già maturata nel campo del marketing e della comunicazione, i titolari conducono questa piccola caffetteria a risultati entusiasmanti in breve tempo, trasformandola in punto di ritrovo e conferendole un taglio innovativo e insolito, grazie anche alla scelta vincente di adottare un orario lavorativo continuato 20/24 h e, nel week end e nei mesi estivi, 24/24 h.
Aperitivo a buffet, pausa pranzo espressa, cornetteria notturna ed altre scelte dettate da una visione aperta ad una realtà più cittadina fanno si che la caffetteria venga promossa a pieni voti da vecchi e nuovi avventori, portandola ad incrementare le proprie risorse e ad accrescere il team.
Il successo raddoppia nel 2015 con l’apertura, nella vicina cittadina di Maglie, di una nuova caffetteria, con la quale si concretizza la nascita del marchio CAFFETTINO – I bar che non c’erano, che sarà poi adottato, insieme ad un re-styiling, anche per la prima caffetteria. In un locale completamente nuovo, con una veste grafica attraente e scelte comunicative non convenzionali, prende forma un punto di ritrovo innovativo, aperto alla sperimentazione e volto a soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti, portando ad una immediata riuscita e affermandosi anche qui come la più apprezzata caffetteria della zona.
Il passo da Maglie al capoluogo Lecce si fa breve e, nel 2017, nasce il terzo Caffettino, dopo una attenta ricerca della migliore location possibile, dove potesse realizzarsi e riconfermarsi al meglio il progetto, in continua espansione.
Questa grande sfida risulta anch’essa ampiamente vinta, trattandosi del Caffettino più grande, sia in termini di spazio che di numeri. Ciò che lo contraddistingue è l’apertura H24 per 365 giorni all’anno, sempre al servizio di una clientela in costante crescita.
Caffettino è un progetto in continuo divenire, alla ricerca di nuovi orizzonti, con uno sguardo anche al passato: il Caffettino di Poggiardo, attualmente in fase di cessione, rimarrà sempre il punto di partenza di una storia di grande successo.

1
Scrivici, ti risponderemo il prima possibile!
Powered by